Serramenti in alluminio, a Milano. Una scelta di design
Le finestre in alluminio consentono una composizione architettonica versatile, moderna e salvaspazio. Nella progettazione di un edificio è di fondamentale importanza scegliere i serramenti adeguati che permettano il giusto contatto tra l’esterno e l’interno, assicurando luce e aria, proteggendo gli spazi interni dal freddo, dall’afa e dai malintenzionati e garantendo sicurezza, privacy ed efficienza energetica.
Serramenti in alluminio Milano, la scelta degli infissi
Sia nel caso di una nuova costruzione sia in caso di ristrutturazione la scelta degli infissi è in grado di determinare la qualità architettonica e prestazionale dell’immobile. Le finestre, infatti, influiscono sulla luminosità degli spazi e sulla vivibilità degli ambienti.
Tutte le finestre e le portefinestre devono avere caratteristiche tecnico-prestazionali precise e regolate dalla norma UNI EN 14351-1:2006 che stabilisce le modalità e le procedure per l’apposizione della marcatura CE. Tra i materiali che soddisfano bene queste caratteristiche c’è l’alluminio, un materiale robusto, resistente agli agenti atmosferici, antieffrazione, ecologico, durevole e semplice da pulire. Alle caratteristiche prestazionali, però, l’alluminio aggiunge caratteristiche estetiche rilevanti che lo rendono un materiale versatile, leggero ed elegante che si coniuga bene con scelte di design.
I serramenti, infatti, sono elementi fondamentali nella composizione architettonica degli edifici e si devono integrare perfettamente con lo stile dell’ambiente nel quale vengono inseriti, sia che si tratti di un intervento di nuova costruzione, sia che si tratti di una ristrutturazione.