Detrazioni finestre del 50%: installa nuovi serramenti
Detrazioni finestre del 50%: installa nuovi serramenti, contrasta il freddo e risparmia
Se le finestre sono chiuse ma si avverte qualche spiffero, è il caso di cambiarle e approfittare delle detrazioni fiscali 2019 del 50%. Infatti, anche per quest’anno è molto conveniente fare qualche piccolo lavoro di ristrutturazione, per migliorare la propria vita e permanenza all’interno della casa. Con infissi nuovi, scelti con attenzione, sarà possibile non sono rinnovare la dimora ma anche risparmiare sulla bolletta – in inverno sempre più “pesante” – perché non ci saranno più dispersioni di calore.
Detrazioni fiscali 2019: il 50% dell’importo
Risparmiare la metà dell’importo investito in questa spesa, a dir poco consistente, è una bella possibilità da cogliere al volo. Sostituire le finestre vecchie con quelle nuove rientra nella voce lavori di ristrutturazione e il rimborso previsto è pari al 50% dell’importo finale dell’acquisto. La detrazione sarà distribuita in 10 anni con rate annuali dello stesso importo, purché la spesa sia documentata e registrata.
Oltre alle finestre, tra i lavori di ristrutturazione simili, per cui avete la possibilità di risparmiare allo stesso modo, ci sono:
- porte d’ingresso;
- scuri, persiane, avvolgibili, cassonetti ed elementi accessori, solo se vengono sostituiti simultaneamente a quella degli infissi;
- zanzariere;
- tende da sole (a condizione che non siano orientate a nord);
- vetri.