Skip to main content
tell: 035 882140    |    Fax: 035 4811719    |    email: savimser@tiscali.it

Tapparelle PVC

Le tapparelle sono molto diffuse in tantissimi edifici italiani, sia ad uso abitativo sia ad uso ufficio. Rappresentano un sistema per regolare l’ingresso della luce nella stanza e molte volte anche per proteggere da un sole troppo forte.
Possono essere di vario tipo sia per quanto riguarda i materiali utilizzati per la tapparella, sia per la modalità di apertura e chiusura, potendo essere quest’ultima sia manuale che automatica Le tapparelle sono costituite da un’asse orizzontale che, ruotando, avvolge le stecche della tapparella o ne permette lo srotolamento fino a livello del pavimento.
Tutta la struttura avvolgente è solitamente incassata all’interno del muro e protetta da una copertura in legno, in alluminio o in pvc. I cassonetti incassati nel muro possono essere aree di dispersione termica (oltre che di accumulo di polvere e, in rari casi, di rifugio per piccoli insetti) per cui è sempre consigliabile pulirli regolarmente e cercare di isolarli al meglio.
Quando le tapparelle pvc o in altro materiale funzionano perfettamente, l’apertura e la chiusura è semplice e silenziosa. In casi di malfunzionamento, invece, ci si trova ad avere cigolii in apertura e chiusura, blocchi improvvisi della tapparella durante il percorso e, in caso di tapparelle manuali, rischio di rottura della cinghia di avvolgimento. E’ bene in questo caso provvedere subito alla riparazione per potere utilizzare regolarmente la tapparella.
La struttura delle tapparelle ad apertura e chiusura manuale o automatica è la stessa. Cambiano solo alcuni dettagli nell’aggancio della cinghia e, naturalmente, le tapparelle automatiche sono caratterizzate da un piccolo motore telecomandato. La tipologia manuale può essere di due tipi differenti: quella completamente manuale, dotata di cinghia, e quella con una manovella.
L’uitlizzo di uno o l’altro meccanismo non dipende dal materiale della tapparella, ma solo da una scelta di comodità. Naturalmente, se il materiale da cui sono caratterizzate le tapparelle è leggero, l’apertura e la chiusura sono facilitate, anche se si decide di utilizzare l’avvolgimento manuale. Una tapparella in legno, ad esempio, per quando elegante e facilmente abbinabile all’arredamento, presenta un peso tale da potere essere scomoda da alzare ed abbassare ogni volta che si voglia cambiare la luminosità nella stanza.
Le più leggere sono sicuramente le tapparelle pvc, che coniugano inoltre, leggerezza e colore. Infatti è possibile scegliere tapparelle in pvc che vanno dal colore bainco al grigio, dal rosso al verde o ancora dall’azzurro al blu: colori in tutte le tonalità a seconda anche della casa produttrice delle tapparelle.
Le tapparelle in PVC da noi realizzate sono disponibili in numerose tinte RAL e si distinguono per leggerezza e resistenza al tempo e all’azione degli agenti atmosferici, compresi raggi UV e smog.
La singola lista viene inoltre disegnata in diverse forme e le nostre tapparelle in PVC possono essere personalizzati per forma, profilo, finitura.
Vantaggi degli Avvolgibili in P.V.C.
Ottima resistenza agli agenti atmosferici
Ottimo grado di isolamento termico
In assoluto il materiale più leggero
Totale assenza di goccioline di condensa sulla superficie
Ottima resistenza agli agenti chimici
Il più alto rapporto qualità prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Artigianato italiano

Artiglianato e qualità Made in Italy

 

Designed by OpenWeb