Facciate in alluminio Milano
Molto interessante è l’utilizzo sorprendente che è stato fatto di questo materiale per la creazione delle facciate di edifici in alluminio a Milano scelti come simbolo di modernità.
In più, le finestre e le facciate in alluminio richiedono una bassa manutenzione, assicurano una buona durabilità e un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, senza rinunciare all’estetica.
L’alluminio, essendo pratico, modellabile (si possono estrudere varie geometrie) e versatile garantisce un design impeccabile perché può essere anodizzato, ossidato o verniciato con tecniche di verniciature a polveri o verniciature a sublimazione. Queste caratteristiche permettono all’alluminio di soddisfare ogni gusto estetico e di design.
L’ampia gamma di colori e finiture dei serramenti in alluminio permette di adattarsi alle svariate esigenze architettoniche e riesce a creare la giusta armonia materica e cromatica fra serramenti, porte, pareti e arredamento.
Infatti, gli infissi in alluminio sono spesso disponibili anche in versione bicolore, permettendo di differenziare la colorazione del lato interno e quella del lato esterno, per un risultato che si integra al meglio sia con la facciata che con gli ambienti interni.